07/02/15

Le mille fandonie e contraddizioni di John Lennon, un rocker sopravvalutato.

Da diversi anni ho acquisito una notevole serie di fatti, interviste di persone, critiche, elogi, eccetera eccetera sulla personalità di Lennon e con una iniziale incredulità, sempre più sono addivenuto all'idea che Lennon non solo non era poi quel genio incompreso o compreso, dipende, che pensavo e che mi era stato fatto credere, ma era di certo un musicista scadente, un carattere tipicamente da bulletto, uno sbruffone, un bieco e spietato opportunista, pronto a tagliare ponti con chiunque gli tornasse comodo, pur di seguire il suo sterminato super Ego.
 Era una persona dotata di grande fiuto e acutezza, sapeva cogliere per certo le novità in campo culturale ma ad onta del suo maschilismo e bullismo, non era sicuro come Paul e Geroge, né era dotato di talento musicale e strumentale come gli altri due.
Ma ripeto, non ci sono dubbi che dopo lo scioglimento dei Beatles, Lennon abbia creato sicuramente una manciata di buone canzoni, ma non più di quelle di Harrison, per non parlare della serie sterminata di pezzi veramente notevoli di McCartney.
In definitiva, non c'è dubbio che i Beatles sono vissuti anche per equilibri interni,sul'asse Lennon-McCartney, ma sono del parere che anche senza Lennon avrebbero potuto, parlo del solo punto musicale, continuare e tirare avanti con la coppia Harrison-McCartney, che certamente avrebbe potuto sfornare per altri due o tre anni brani di notevolissima fattura, non inferiori a quelli degli ultimi lavori, dove Lennon peraltro era svogliato e quasi assente (vedi le registrazioni per le session di Let it Be).
 Da notare che Harrison negli ultimi due album stava mettendo a segno una serie di pezzi che sono stati veramente micidiali, da Here Come de Sun a Something, con cover di Sinatra e mille altri. Insomma, già era in atto una sorta di ascesa del treno Harrison, che avrebbe potuto tenere alto il livello musicale dei Beatles almeno per altri due anni, con o senza Lennon.

Possiamo dire che Lennon non era un genio musicale? Dico che se Lennon era un genio, McCartney doveva essere un mostro extragalattico, e Harrison non gli era poi molto distante, se mi capite... Macca entrava in studio per aggiungere il basso a tutti i pezzi, da solo e spesso, sempre da solo, ritoccava parti di batteria, rifaceva intere battute con piano o con la sua Martin D140, e spesso discuteva da solo con il tecnico del suono su come ottenre gli effetti di mixaggio desiderati (a parte gli ultimi due dischi, in cui i missaggi furono fatti in America dall'uomo chiamato da Lennon, peraltro non desiderato da Macca, che aggiunse il Wall of Sound a The Long and Winding Road, che Macca aveva fatto con solo piano come poi abbiamo sentito una decina di anni fa, con Let it Be Naked. Anche quella, fu una sciagurata idea di Lennon, di affibbiare la produzione dei dischi non più a Macca, come accadeva ormai da sempre, ma per non fidarsi, chiamò il pazzoide e geniale uomo del Muro del suono, una roba ormai vecchia e sorpassata,(uomo che ora è in galera a vita per aver ucciso una delle sue ultime mogli). Per fortuna, Macca riuscì ad imporsi e quando Martin si sfilò, sfibrato dalle lunghe sessioni inconcludenti a fine sessantotto inizio sessantanove, fece venire un giovanissimo mago del suono, Glyn Johns, già con Who, poi con gli Eagles, che andavano a Londra, agli Olimpya studios, solo per lui, (e credo che non ne valesse nemmeno tanto la pena, perché gente come gli Eagles non ne avevano grandi benefici).

Top 10 fatti spiacevoli a proposito di John Lennon.

EDWARD BENJAMIN 12 maggio 2012 Quando sei essenzialmente stato canonizzato come santo laico moderno, non c'è modo di non essere sopravvalutato in un modo o nell'altro, ma nel caso del leggendario John Lennon, il divario tra l'idolo persone adorano e la persona reale è così enorme, e i riconoscimenti che gli si presentano così sopra le righe, che è impossibile non cercare di mitigare il danno in una certa misura. La verità è che, molte persone - giovani e vecchi - in tutto il modello del mondo la loro vita e le credenze dopo l'icona Lennon, e in realtà, in realtà non dovrebbe. Ecco perché: 

10 Picchiatore di moglie e donne

 Non c'è semplicemente alcun modo di contestare questo: l'icona venerata di pace e di amore ha avuto
un problema serio con la violenza contro le donne. Questo è stato documentato tutta la strada fino ai suoi giorni di Liverpool, e alla fine ha ammesso lui stesso più tardi nella vita. La sua prima moglie Cynthia e il suo secondo, Yoko Ono, erano entrambi vittime della brutalità di Lennon in un punto o in un altro, e dato che la maggior parte degli uomini che picchiano i loro coniugi o fidanzate regolarmente non sono particolarmente esigente circa l'oggetto della loro violenza, è francamente impossibile che erano gli unici. Sembra chiaro col senno di poi che l'icona dolce culto hippies era in realtà un uomo con gravi problemi psicologici che spesso sfociavano in attacchi incontrollabili di rabbia che ha preso fuori sulle donne della sua vita.

9 Emotivamente Abusante di  Suo Figlio

Senza dubbio, la più grande vittima di difetti  di carattere di Lennon era il suo figlio maggiore, Julian. Lennon chiaramente risentito il ragazzo la cui concezione lo aveva costretto a un matrimonio che non voleva e intrappolati lui in una routine domestica era troppo immaturo e narcisista da sostenere. Sia Julian e sua madre Cynthia hanno pubblicamente dichiarato che Lennon era alternativamente assente, indifferente, drogato, e generalmente sgradevole per essere intorno durante la prima infanzia di Julian. Dopo aver divorziato Cynthia, Lennon è decollato con Yoko Ono e abbandonato la vita di suo figlio per anni. Dopo che riconnessi, Lennon gravemente emotivamente abusato di suo figlio in diverse occasioni, rimproverando e urlando a lui fino a quando il ragazzo è stato ridotto alle lacrime. Una volta, Julian Lennon ridacchiò e gridò, "Odio il modo in cui si cazzo ridi!" Julian non era ancora un adolescente, al momento. In forse la dichiarazione più triste mai fatto circa Lennon, Julian tardi ha dichiarato che Paul McCartney è stato più di un padre per lui che il suo vero padre was.

8 Mentitore Patologico

John Lennon ha fatto la sua stessa vita - esagerando, abbellire, e addirittura mentire quando gli faceva comodo farlo. Di solito, lo ha fatto per egocentrismo puro - il desiderio di farsi apparire meglio di quanto fosse in realtà. Ognuno fa questo in una certa misura, ma in caso di Lennon, ha riscritto quasi ogni evento importante nella sua vita per soddisfare i suoi gusti. Egli ha affermato che era stato un ragazzo della classe operaia da Liverpool prima dei Beatles; egli era in realtà cresciuto in una casa confortevole borghese. Ha negato di essere sposati durante i suoi primi anni di celebrità. Egli ha affermato di aver incontrato Yoko Ono in una mostra d'arte e il loro amore sbocciato spontaneamente; infatti, Ono aveva inseguito per mesi prima ha dato per le sue avances. Egli ha affermato di aver perso interesse per i Beatles a causa di tendenze di Paul McCartney verso la musica pop e il ruolo dominante del gruppo, così come il suo desiderio di fare il suo lavoro più d'avanguardia al di fuori della banda; infatti, aveva tutto, ma ha lasciato la band nei suoi ultimi due anni come il risultato di una grave dipendenza da eroina. Quando uscì di nuovo nell'occhio del pubblico poco prima della sua morte, ha affermato di aver passato del tempo di cottura del pane e di essere un papà soggiorno-at-home; infatti, viveva in una foschia farmaco-indotta la maggior parte del tempo. La verità in tutti questi casi è stato imbarazzante, ma non più che il tipo di comportamento molte rock star ha ammesso intraprendere durante gli anni '60 e '70; Lennon compulsivamente mentito anyway.

7 Sciolse i Beatles da solo, sotto l'influenza di Yoko Ono.

Beatles8Contrary ai successivi racconti di una rottura spontanea e / o la decisione di Paul McCartney di lasciare la band, è stato John Lennon, che ha distrutto i Beatles. Certo, non tutto andava bene con la band durante gli ultimi anni degli anni '60, ma era Lennon e solo Lennon che ha portato giù la scure, annunciando in una riunione altrimenti di routine che avrebbe lasciato il gruppo. È stata tenuta segreta per qualche tempo, ma nessuno è stato in nessun illusioni circa la capacità del gruppo di andare avanti senza di lui. In sostanza, la partenza di Lennon ha fatto la morte dei Beatles inevitabili; appena ha preso un anno o giù di lì per il necrologio da written.

6 Politicamente Clueless
Lennon People tendono a vedere Lennon come una sorta di guru divino della pace e l'amore a causa della sua attività politica nei primi anni 1970. La verità è che la maggior parte della reputazione di Lennon come attivista politico si basa sulle foto di lui con vari anni '60 i radicali e le proprie dichiarazioni alla stampa. Non ha mai in realtà ha fatto alcunché di nota nel campo politico, e la maggior parte dei radicali ha coltivato pensato che fosse un poseur ignorante. Le poche cose che ha effettivamente fare, come dare i soldi e pubblicità a gruppi violenti come le Pantere Nere, non sono niente di essere fieri.

5 Talento musicale limitato e scarso

Questo è probabilmente il punto più controverso in questo elenco, e bisogna ammettere che si tratta di un problema intrinsecamente soggettiva in una certa misura, ma un ottimo caso può essere fatto che anche come musicista e cantautore, Lennon era notevolmente sotto-talento . In primo luogo, egli era al meglio un giocatore medio di chitarra, per lo più limitata a parti fondamentali del ritmo, e il suo pianoforte non era molto meglio. Per quanto riguarda il suo songwriting, sì che ha fatto scrivere una manciata di canzoni veramente ispirato, ma il tempo passa e l'hype che circonda nostalgici dei Beatles comincia a svanire, molte delle sue opere viene fuori come stupido e datato. Provate a leggere il testo di "Strawberry Fields Forever" o "Come Together" qualche volta. Sono hippie puro balbettando psichedelico, il tipo di cosa che passava per profondità nella foschia farmaco-indotta delle fine del 1960. L'unica cosa che li fa funzionare è la produzione eccezionale, per cui merito va facilmente al produttore George Martin e gli altri Beatles tanto da Lennon himself. infatti, guardando indietro avanti l'eredità dei Beatles, si può fare un buon caso sia Paul McCartney e George Harrison (negli album successivi, almeno) erano talenti superiori a Lennon nel reparto songwriting. La verità è che, dopo circa 1965 Lennon più o meno cade dei Beatles. Non aveva quasi nulla a che fare con il Sgt. Album Pepper, e la maggior parte di ciò che è venuto dopo è stato - per ammissione di tutti - in gran parte per volere di Paul McCartney. Alla fine, come si può vedere nel film Let It Be, McCartney stava disperatamente cercando di motivare un Lennon che semplicemente non voleva essere lì. Per quanto riguarda la carriera solista di Lennon, ci sono cinque o sei canzoni memorabili e il resto ... Beh, si può nominare un singolo brano da "Sometime in New York City"? 

4 Follower non un leader

This è vero praticamente tutti i Beatles, ma con Lennon è particolarmente evidente. All'inizio stava seguendo il ritmo americano e la tradizione del blues con un'infarinatura di stile Orbison Roy ballate pop. Poi sta ovviamente cercando di incanalare Bob Dylan. Poi ha scimmiottare le stylings psichedelici delle bande della droga in California. Dopo di che, si gloms a avant-garde, John Cage-influenzato (sopra) moderna musica d'arte. A dire il vero, non c'era molto Lennon ha che non era stato fatto prima da artisti più originale e di talento

3 Mindless conformista

Nonostante la sua reputazione come un libero pensatore seguendo la propria strada, Lennon era un caso evidente di qualcuno disperato per adattarsi. Sì, stava cercando di adattarsi con i gruppi che sono stati considerati non-conformista, ma il conformismo è il conformismo . Fin dall'inizio, Lennon è stato in posa. Indietro nel giorno, lo sguardo teddy-boy era la a cosa, così si fa vedere in giacche di pelle e un ciuffo. Poi il suo sguardo carino pop. Poi la cosa hippie psichedelico. Poi il arrabbiato avanguardie pantaloni a vita bassa. E non finisce mai. Tutto ciò che riguarda Lennon, dalla sua musica e la politica per il modo di vestire, è stato un tentativo di adattarsi con-culture contatore sub o già esistenti. 

2 Alla disperata ricerca di soldi e fama

 tanto gli piaceva far finta di essere un artista incompreso seguendo la propria visione senza compromessi, la verità è che Lennon perseguito fama e fortuna fin dall'inizio. Anche nei primi giorni, quando i Beatles erano un gruppo bar lotta, ha usato per esaltare loro dicendo che sarebbero andati "al topper più del popper più." E 'felicemente andato con tagli di capelli dei Beatles, abiti, e calcolato immagine ; così come innumerevoli apparizioni sui media della band; solo denunciando il tutto come superficiale e vuota più tardi nella vita, quando è stato coltivato una reputazione d'avanguardia. Le sue buffonate implacabili con Yoko Ono negli anni '70 sembrano ormai essere un appello così palese per l'attenzione che ci si chiede come qualcuno li ha presi sul serio allora. E, naturalmente, non ha mai rifiutato nessuno dei stipendi grassi che è venuto il suo modo a causa della sua fama e success.

1 ipocrita

 è il più duro e il più difficile da dire in pubblico, soprattutto perché l'assassino di Lennon  ha citato come suo movente primario, ma che non per questo è meno vero: Lennon è stato un perfetto esempio di qualcuno che ha vissuto dal ipocrita detto di «fare come dico, non come faccio io." Come i suoi critici a volte fanno notare, tutto quello che dovete fare è andare dritto per le sue canzoni. L'uomo che ha cantato "immaginare nessun beni" ha vissuto la vita di un milionario in un albergo di lusso di New York. L'uomo che ha cantato "immaginare nessuna religione" era ossessionato con ogni moda spirituale e New Age che è venuto il suo modo, tra cui la meditazione Hindu, l'I-Ching, e astrologia di tutti i tipi. L'uomo che ha cantato "All You Need Is Love" era un uomo amaro, violento, e arrabbiato che ha abusato della sua famiglia e gli amici. L'uomo che ha elogiato avere "niente per cui uccidere o morire per la" finanza aiutato e pubblicizzare i gruppi radicali che esaltavano l'uso della violenza. Letteralmente tutto i suoi fan vedono personificati nell'icona di John Lennon sono ideali l'uomo stesso o non poteva o non voleva vivere fino a.



L'ultima intervista - Parte I  http://boythewayglennmillerplayed.blogspot.it/2009/12/last-interview-part-i.html



Come John stava mettendo sulla giacca di lasciare la sessione fotografica con Annie Leibovitz - e di
testa al piano di sotto agli uffici Dakota dove è stato già in ritardo per l'intervista RKO - ha detto Leibovitz, "Ooh, posso avere uno con la giacca?" Il risultato [di cui sopra] è stata una delle più famose immagini del servizio fotografico Leibovitz.
Risultati immagini per lennon foto dakota Annie Leibovitz

Nel preparare la trascrizione dell'ultima intervista John Lennon, ho provato a registrare ogni parola. Ho mantenuto le sfaccettature di Liverpool di schemi discorso di Giovanni [meself invece di me stesso, per esempio].

Inoltre, John e Yoko erano entrambi i fumatori a catena. Ho, quindi, notato quei luoghi del colloquio in cui John si accende udibile una sigaretta, di trasmettere il più accuratamente possibile solo ciò che l'atmosfera era come quel pomeriggio.

John domina assolutamente la conversazione. Molte volte, si parla mentre Yoko sta parlando, o il due di loro parlano l'uno sull'altro. Ho cercato di registrare sia le loro osservazioni nel corso di tali casi, quando possibile.

L'intervista RKO con John Lennon e Yoko Ono si è stato fissato a inizio alle 02:00 il Lunedi, 8 dicembre 1980. Erano presenti RKO disc-jockey Dave Sholin, produttore Laurie Kaye, ingegnere KFRC-FM Ron Hummel, e Warner Brothers direttore di promozione Bert Keane. Mentre John e Yoko sono stati i primi artisti a firmare con David Geffen, quando ha fondato Geffen Records, Warner Brothers è stata incaricata da Geffen a fare l'effettiva distribuzione di Double Fantasy.

Da 02:00, però, John era ancora al piano di sopra fotografato da Annie Leibovitz. Quindi, l'equipaggio RKO acceso loro nastri di fare qualche chiacchierando con Yoko fino all'arrivo di Giovanni. Come il nastro inizia a rotazione, Yoko ha appena preso una telefonata. Anche se si può sentire solo il suo lato della conversazione, sembra come se lei sta parlando con un assistente. Hanging up, l'intervista inizia.

Ora, io non sono di certo un Yoko-nemico con uno sforzo. Nel mio libro, che ha conservato e sviluppato l'eredità di Giovanni ben oltre quello che la maggior parte delle vedove avrebbero avuto la forza emotiva di fare - per non parlare di una vedova che ha assistito all'omicidio del marito. Detto questo, l'intervista con John e Yoko insieme è abbastanza lungo; Ho deciso di saltare la trascrizione dell'intervista solista del Yoko. Basti dire, la conversazione stava Yoko rivolgendosi al "business", mentre John sollevato Sean.

Dopo circa 30 minuti di solo parlare con Yoko, sentiamo una voce - smorzato in un primo momento - al di fuori della sede - inequivocabilmente, è di Giovanni. Sentiamo la porta aperta, e anche se Yoko continua rispondendo alla domanda, John comincia a parlare:

JOHN: "Ah..I'm Scusate il ritardo. Ho continuato la sua attesa [assistente] a ronzare me ma lei [Annie Leibovitz] continuavo sayin '' Uno più, uno più [foto]. 'Siamo su? "
YOKO: "Sì cara, siamo avanti, siamo su."
JOHN: "Beh, cosa devo fare? Stai [disc-jockey Dave Sholin] facendo uno e poi l'altro? Oppure ... "
YOKO: "No, è perché eravamo solo in attesa ..."
JOHN: "Oh, mi dispiace. Avevo appena messo su di me giacca di lasciare e lei [Leibovitz] ha detto, 'Ooh, posso avere uno con la giacca?' Così abbiamo preso uno con la giacca. [Avvicinandosi Yoko, lui la bacia drammaticamente]: "! Dahling" [Per Sholin, Laurie Kaye, Bert Keane e Ron Hummel] ". Bene, ciao"


Ingegnere Hummel porge John un microfono a clip sulla sua camicia.

JOHN: "Che cos'è! Oh, è un microfono. Oh, beh, allora, mi permetta di ottenere rilassato ... Ciao, ciao. Test, test ... ".

John stringe la mano con Sholin, Kaye e Keane.

JOHN: "Chi di voi è il chiacchierone? Oh, tu sei sia l'oratore [parlando Sholin e Kaye, che hanno anche microfoni]. "

Stesso Keane presenta come 'Bert'.

JOHN: "Non è il John, Paul, George, Ringo e Bert - non che Bert? Oh, lo so che Bert. "

John rompe poi in una rappresentazione del muppet Sesame Street Ernie.

JOHN: "Ok, Bert. Oh, Bert. Bert. "

Keane dice che il suo bambino figlio ottiene un calcio di fuori del nome di suo padre di essere Bert.

JOHN: "Oh, beh, ho un sacco di Sesame Street, io e Sean, quindi so tutti i personaggi."

Sholin dice poi Giovanni il calendario di Sesame Street in California.

JOHN: "Oh, beh, abbiamo capito sul canale G da sette 'fino alle otto. Da nove 'fino alle dieci su PBS. E la sera, una volta o l'altra. "

Dopo aver risolto un problema con il microfono di Giovanni, continuano.

JOHN: "Ok".
Sholin: "Qui siamo."
JOHN: "Sì, beh, ogni volta che si è pronti, qualunque cosa. [Per quanto riguarda Yoko]: "Scusate l'interruzione."
YOKO: "Non sono stati interrompendo"
Sholin: "Questo è per entrambi. Che cosa è un giorno tipico - penso gli ascoltatori vorrebbero sentire questo. Che è una giornata tipo nella vita di te? "
YOKO [Giovanni]: "Perché non lo spieghi? Il tuo lato di esso. "
JOHN: "Beh, sì, c'è una sorta di giornata di base - che variano leggermente. Se stiamo facendo record, che è diverso. Ma, quando non stiamo facendo dischi e vengono 'tardi. Mi alzo circa sei. Vai cucina. Prendi una tazza di caffè. Tosse un po '. Avere una sigaretta. Le carte arrivano alle sette. Sean si alza 07:20, 07:25. Supervisiono sua colazione - non cucinare più. [Utilizzando voce profonda]: stufo di quella. [Torna a voce normale] Ma mi assicuro che so quello che sta mangiando. Yoko, se lei non è molto, molto occupato - a volte mi sveglio e lei è già qui in questo ufficio - ma se non è quel tipo di pressione goin 'on, potrebbe passare attraverso la cucina per la sua strada per l'ufficio, dove ho 'll fare di lei una tazza di caffè espresso per farla giù con l'ascensore buoni [ride]. E poi, io appendere lì intorno fino a circa le nove e una sorta di aveva la colazione e lui e la sua bambinaia, Helen, stanno decidendo cosa fare per la giornata di Sean, sai.
Mi assicuro che guarda PBS e non i cartoni animati con gli spot - non mi dispiace cartoni animati, ma non voglio fargli guardare la pubblicità. Quindi, se ha intenzione di guardare qualcosa che mattina, sarà Sesame Street. Quindi, uh, Sean e la tata andrà da qualche parte e fare qualcosa, e io tornerò a me in camera - è la camera da letto, ma voglio dire che avere tutto lì, ho gli strumenti e le registrazioni, e ... tutto quello che faccio sempre faccio ... ho usato per dire [con voce profonda] 'se non si può fare a letto non si può fare ovunque'. [Torna a voce normale] Sono un po 'come Hugh Hefner, è tutto come il letto controlla il tutto. Quindi, se, mi Buzz giù per vedere cosa Yoko di doin 'al piano di sotto. Perché abbiamo il citofono che collega al piano di sopra e di sotto. Se il giorno non è troppo frenetico possiamo incontrare a pranzo. Andare fuori a pranzo. Se no, io, se non ho nulla al di fuori della casa per fare, mi piacerebbe tornare in a dodici anni per vedere che Sean ottiene un buon pranzo.
E con lui, mentre mangia, anche se io non mangio. E poi si va solo avanti così, e lei è [Yoko] ancora in ufficio. E dopo il pranzo che [Sean] di solito va e fa qualcosa di diverso con la tata, si sa - è presumendo sono venuti a pranzo. Essi normalmente. E poi avrò - da forse un 'fino alle cinque - mi prendo per me stesso di fare tutto quello che voglio fare. Soggiorno in, uscire, leggere, scrivere, qualunque sia. Cinque, cinque e mezza mi cominciano ad arrivare alla ricerca 'intorno per vedere se Sean tornato di nuovo. Sai, se è tornato da dove se n'è andato, o si sta facendo ora 'per la cena. [John si accende una sigaretta e continua]. Sei mangiamo cena - di solito Yoko di ancora giù in ufficio così poi ceniamo. Sette ore: bath - questo è Sean [ride] la mia vita ruota intorno Sean. Sette ore: vasca da bagno. Papà va a guardare Walter Cronkite. Sette e mezzo ci sono di solito alcuni ragazzi roba, giusto? Ho lasciato guardare la TV commerciale, se non ci sono perché quando gli spot si accendono, ho appena flick il mio piccolo interruttore, che va sul radio.
Quindi non importa se li guarda senza sentire 'em; è diverso. Sette e mezzo 'fino a otto lui guarda qualcosa. Lo porto in camera sua. Lo bacio della buonanotte. La tata probabilmente lo legge una storia - qualunque cosa si alzano a lì. E 'a letto per otto. Poi darò un ronzio laggiù [a Yoko in ufficio] sayin '' Che diavolo stai facendo 'laggiù? Sei ancora lì 'Se sono fortunato, forse lei venire e faremo qualcosa, ma lei è un maniaco del lavoro -? Lei è responsabile andare avanti fino a quando ... a volte lei andiamo indietro alle dieci di notte per prendere due ore di una sorta di riposo. E poi iniziare a lavorare di nuovo a mezzogiorno a mezzanotte, perche 'ha sempre Callin' West Coast, o in Inghilterra o in qualche luogo o Tokyo o qualche posto dimenticato da Dio che è in un fuso orario diverso da noi. E questo è un giorno normale. "

Sholin: «Come ti senti i due di voi - e Sean - sono cresciuti dal vostro estremo, stretta relazione?"
JOHN: "Non so se è perché è nato lo stesso giorno, come me - che, che in sé era piuttosto strano - è nato il 9 ottobre - che ero - quindi siamo quasi come due gemelli. E 'una cosa divertente, se non mi vede per pochi giorni o se sono molto, molto occupato e ottengo solo un assaggio di lui, o se sono Feelin' depresso - senza di lui nemmeno vedermi - ha sorta di raccoglie su di esso. E inizia gettin 'in quel modo. Quindi, è come non posso più permettersi di avere depressioni artistici, che di solito ha prodotto una canzone triste, ma era qualcosa che potrei usare, lo sai? Quindi, se mi metto goin 'molto profondo - sguazzare in una depressione, sorta di goderne, o qualunque cosa si fa con loro, meglio che si può - comincerà comin' giù con roba. Sai? Così sto sorta di obbligato a tenere 'up'. Ma a volte non posso, perché qualcosa mi farà depresso e non c'è modo posso trattare con esso, e quindi sicuro come l'inferno che sarà lui a prendere un raffreddore o trappola il dito nella porta - qualcosa accadrà, lo sai? Così, ora ho una sorta di motivo in più per rimanere sano e luminoso. Non posso più sguazzare in esso, e dire [con voce profonda] 'bene Credo che questo è come gli artisti dovrebbero essere suppongo, si sa, scrivere il blues ...' [Torna a voce normale] Quindi, questo è tutto, piuttosto regolarmente così. E come, questo fine settimana è stato un grosso problema, perché è andato via con la sua tata in Pennsylvania così ho potuto slob in giro, e non ho dovuto, lo sai ... "
YOKO: "SILENZIO! Tranquillo. "
JOHN: "... Così ho potuto mangiare quando volevo mangiare, perche 'non ho mai voglia di mangiare allo stesso tempo, non sono mai fame, allo stesso tempo. Così è stato molto tranquillo in appartamento. "
Sholin: "Hai ancora alzarsi presto il Sabato?"
JOHN: "Beh, io tendono ad alzarsi presto comunque - mi sono alzato alle sei di questa mattina comunque, perché io sono solo sintonizzati su quella."
Sholin: "Mi interessa il motivo per cui non lo si vuole guardare la pubblicità."
JOHN: "Perché ti ipnotizzano - non voglio che lo chiede per il cibo spazzatura ogni dieci minuti perché la sua dieta di base è orientato piuttosto salute-cibo, anche se non faccio soffrire, lo sai? E lui può ottenere il suo gelato - preferibilmente Haagen Dazs, magari una volta alla settimana. Cerco di scoraggiarlo in inverno perché la sua ... sai, l'inverno. E la sua tata non è una ragazza di salute alimentare, e lei è - la chiamo la 'Dairy Queen' - sai cerco di limitare la quantità di prodotti lattiero-caseari si prende perché crea muco. Ma, se si va a casa di amici che mangia ciò che mangiano, e cose del genere. Ma con gli spot - Amo pubblicità come forma d'arte, davvero. Il modo in cui sono fatti come film e ho davvero li ammiro.

Penso che i migliori registi sono lì - film, non facendo, stanno facendo spot pubblicitari. Ma ripetizione costante. Ho provato lasciarlo andare per un po 'e non posso farne a meno, anche se si discute, non può contribuire a volere cose che in realtà non vuole. Ed è abbastanza difficile allevare un bambino senza affrontare queste richieste per spazzatura tutto il tempo, lo sai? Si può andare al McDonald di tanto in tanto. Io non voglio che goin 'ogni giorno e Livin' sul cibo spazzatura. Quindi, questo è fondamentalmente. Stanno vendendo lo zucchero - non mangiamo zuccheri, soprattutto. Anche se, sono colpevole di esso quando faccio dischi, perché mi dà energia. Ma per la maggior parte, da quando ho incontrato Yoko - 1966 - non ho preso lo zucchero come parte della mia dieta. E, gli spot maledetti ... i programmi sono grandi per i bambini. Non ho nemmeno remore a cartoni animati violenti perché capisce cartoni animati rispetto al cinema. E 'che la costante di zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero. E l'unico break è hamburger, cheeseburger, hamburger, cheeseburger, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero, lo zucchero. E penso che distrugge la salute fisica del bambino. E quindi effetti che la sua salute mentale.

Sholin: «Ti consideri la fortuna di trascorrere il tempo - e due, davvero ..."
JOHN: "Io mi considero fortunata. Ma ho preso il tempo. Qualsiasi, qualsiasi stella o qualunque cosa sia, dove tu entri sotto ... e io sono il nome gonna non tutti i nomi, ma molti di loro che hanno avuto problemi con i loro figli - sia Killin 'stessi o, in vari modi ... non comprare quel po' su, si sa, la qualità alla quantità. Sai, come, un'ora alla settimana di intensa Rollin 'nel fieno insieme è meglio che, si sa, a venti minuti ogni giorno di voi bein' stronza, e solo bein 'te stesso intorno a lui. Quindi non cerco di essere il tipo Dio Onnipotente di figura che mai ... sempre sorridente e questo padre meraviglioso. Non sto mettendo fuori l'immagine di questa persona che sa tutto ... nessuno sa di bambini, questa è la cosa. Si guarda nei libri, non ci sono veri esperti. Tutti hanno un parere diverso. Si impara di default, in un certo senso. E ho fatto un sacco di errori già, ma cosa si può fare? Ma penso che sia meglio per lui vedere come sono. Se sono scontroso, che sono scontroso. Se non sono, io non sono. Se voglio giocare, io gioco. Se non lo faccio, non lo faccio. Non kow-tow a lui. Sono più dritto con lui come posso essere.

 E, sì, posso permettermi di prendere il tempo. Ma chiunque con una moglie di lavoro potrebbe essere in grado di prendere il tempo, se non ha una moglie di lavoro perché la loro scarsa ed entrambi devono lavorare, con il costo della vita. Ma so che un sacco di papà che non funzionano così difficile, in un ufficio tutto il giorno per evitare la vita, lo sai. Oppure seduto dietro una scrivania, doin 'niente, solo mischiare carta, a destra, in attesa per l'ora di pranzo per ottenere un cocktail. Ma io non la bevo, sai, 'la mia carriera è così importante che mi occuperò con i bambini in seguito' bit. Che ho già fatto con il mio primo matrimonio e il mio primo figlio - e io tipo di rammarico. E ora lui [Julian] e mi hanno problemi. E, a Dio piacendo, non voglio o non voglio che [John e Sean] ... non avrà problemi in seguito - o forse ci sarà, non so. Spero solo che tutto ciò che io do oggi, che è il tempo, non dovrò pagare ... perché penso che non si può barare bambini, perche 'se si imbrogliare' em quando sono i bambini, faranno si paga quando sono 16 o 17, dalla rivolta [sic] contro di voi o voi o tutti i cosiddetti "problemi di adolescenti 'odio; Io non credo che sia un nato in natura cosa. Penso che sia - finalmente quando ottengono abbastanza per resistere a voi e dirvi cosa ipocrita sei stato tutto questo tempo; 'non mi hai mai dato quello che volevo veramente: che si era'. Così sto sperando che ... non vedo in essa in modo calcolo, davvero: dargli ora, forse non sarà così frenetico, quando lui è a 16 o 17 ....

Sholin: "Pensi che è quello che sta accadendo nella società ora?"
JOHN: "Penso che quello che è successo a tutti noi. Penso che l'idea di 'no al seno; non li tocca, li potrete rovinare '- penso che è tutto follia da qualche pazzo ... .you vedi, io so che è quasi lo stesso in America, ma i bambini di sesso maschile in Inghilterra sono stati portati a difendere il paese. Voglio dire, questo è tutto, lo sai? Si doveva avere la disciplina e non kow ... non toccare il bambino. Doveva essere difficile ... un ragazzo è stato davvero programmato per entrare nell'esercito, questo è tutto, sai. E, si doveva essere duro e non dovresti piangere e tu non dovresti mostrare emozioni. E, so che gli americani mostrano più emozioni, sono più aperti di quanto la gente inglese, ma è molto simile qui. C'è quella etica calvinista protestante anglosassone che è, 'non toccare, non reagiscono, non si sentono' e penso che è quello che tutti noi avvitato. E penso che sia ora di cambiare ".