30/05/13

Dopo il Mucchio, tocca a Linus, crollano i mangiapane a sbaffo. Vero, Federico Guglielmi, Michele Serra, Massimo Fini ecc?

Il nostro Federico Guglielmi, cui avevamo detto che il Mucchio avrebbe chiuso
entro una ventina di mesi (cosa puntualmente avveratasi), dovrà trovarsi una nuova collocazione. Magari potrà  passare a qualche blog, dove si faranno discorsi da fricchettoni di sinistra, un genere liso e consunto quanto più non si può, oppure si ricicleranno in qualche giornale di genere, il Manifesto su tutti, non su Linus, almeno per ora, giunto al termine delle sue inutili e futili uscite in edicola, si proprio in edicola, quanto di più retro, vintage e fricchettone si può fare (specie se poi lo si fa con i soldini di babbone). Da bravi fricchettoni, ora la moda è fare della dietrologia sul M5S e Grillo e grillismo.
Fricchettoni di genere si diceva, quelli del Mucchio e di Linus, che dopo aver fatto negli anni settanta, dell'antifascismo e dell'anti Democrazia Cristiana il loro credo, sono passati, sempre con taglio snob, ad eleggere la crociata dell'antiberlusconismo, come stilema e cifra stilistica (sic!) del loro scarso e inutile livello culturale (pseudo culturale).
Confesso che fa un certo effetto sentir parlare di Linus come di una storica rivista di fumetti, giunta al momentaneo ultimo numero, quando tutti sappiamo che alla Milano libri e affiliati, si faceva politica e della più becera e snob. Come non ricordare Michele e Fulvia Serra, Massimo Fini, la Trama & Ordito di quel genio,  esperto in DIETROLOGIA TEORICA, a nome di Saverio Tuttino, e molti altri geniacci del sinistrese snob e semi fricchettaro.

Va bene, anche Linus, come Libero, L'unità, la Padania, Il Foglio, il Mucchio e i campioni del Manifesto (elogiati dalla signora Gabbianelli, quindi da fare santi subito), giunge al primo stop momentaneo. Non chiedetemi a cosa servirà continuare a pubblicare giornali come Rinascita (che alla Domenica faceva fico portarsi sotto al braccio prima di entrare in chiesa, senza mai averla letta), e meno che mai un giornalino anche di fumetti, nell'epoca dell'Internet. Tutte le strisce americane sono state tagliate dai quotidiani, sta a vedere che qui nel Belpaese, qualcuno  trova il modo di far resuscitare o tenere in vita prodotti ormai decotti e comunque buttati fuori dalla carta stampata.
Una volta mi sono letteralmente pulito il c...0 con un foglio de Il Corriere, dopo aver letto le battute del Mago Wiz, che sia un'idea?

A parte le battutacce da osteria maschilista di Vauro, che per fortuna sul nostro non c'era, troppo poco snob, l'unico che veramente mi interessava sapete chi era? L'ultra comunista ma bravo ALTAN. Immaggino (con due g) che oggi sia diventato anche lui un agnellino, buono buono, alla Bobo, un poco coglionazzo, via diciamolo.

Ciauz, Amida Badhul e al

Da google, a trama-ordito -Linus

I SICILIANI - potere, politica, bugie, droga, informazione

win.altrestorie.org/siciliani.htm
Quando ero ragazzo leggevo gli esercizi di "dietrogia" di "trama e ordito " sul vecchio caro Linus. Sembravano fantascienza, poi abbiamo scoperto che era la