03/11/10

Star fan, Lafontpresse

Star fan è una rivista mensile che prevede uscite speciali trimestrali dedicate ai
 grandi nomi del pop e rock. Francamente non leggo che i numeri speciali e trovo che sono ben fatti e curati, scritti con occhio critico, disincantato, tenedo conto volta volta del personaggio di cui si parla. Ad esempio il numero speciale su Michael Jackson inizia con un editoriale di Fédéric Benoit, capo redattore, che subito porta in primo piano, come avrei fatto io, il contratto degli eredi del defunto con la Sony, per 250 milioni di dollari, mandando per stracci pure la immortale colossale creatura stellare mass-mediatica Madonna.

Intanto è uscito un libro, Unmasked, the final years of Michael Jackson, scritto dal giornalista di inchiesta Ian Halperin, che si era finto parrucchiere, finendo per divenire amico o buon conoscente di MJ, al fine (un poco vigliacco) di scoprirne i suoi tratti personali più reconditi.
Per coloro che hanno familiarità con il francese, consiglio gli speciali di Star fan, almeno per i vecchietti come me, ma anche per quelli che vogliono farsi un'idea di chi erano e cosa hanno fatto le stelle del passato.

Qui su mediafire troverete il numero speciale di Star fan su MJ e come secondo link il numero monografico di Intimité des Stars, un magazine della Lafontpresse, anch'esso dedicato alla bio di MJ. Have fun. 
http://www.lafontpresse.fr/fr/star-fan1/

http://www.lafontpresse.fr/