06/10/10

Lo sfascio del Popolo Viola e le prepotenze contro la Cisl.

Vi ricordate il professore di Firenze, un ex LC degli anni '70, e il movimento dei
 Girotondi? Bene, da un anno assistiamo ad una seconda riedizione, riveduta e corretta, denominata Popolo Viola, la cui ultima manifestazione, il No B Day 2 di domenica 3 Ottobre 2010 è stata molto più contenuta in confronto alla precedente e con ragazzetti che saltano, urlando slogan da stadio e con la presenza di molti ragazzini tra i 10 e 15 anni, forse figli di genitori presenti.
Reclamano elezioni subito, quelli del Popolo Viola, e a quanto sembra, per Bossi saranno accontentati a breve, dato che oggi 6 Ottobre ha dichiarato che le elezioni per lui devono esserci a Marzo 2011 (salvo governicchi pastrocchio fatti dai Dalemiani e Rosi Bindi con Casini e Fini).

C'è anche da dire che Di Pietro non ha perso l'occasione di assumere la veste di protagonista dell'incontro, con un comizietto tipico del suo stile.
Intanto, altre tre sedi della Cisl sono state attaccate (da chi poi lo vedremo), lasciati del tutto agire e poi andarsene ptranquillamente indisturbati, ma anche questo non è affatto inusuale (si prepara il terreno a un clima di dura repressione lasciando colpevolmente correre le prime azioni per poi colpire duramente le altre) e il clima di intolleranza da stadio sta iniziando a prevalere e non certo, almeno per ora, nelle strade ad opera di gente che si richiama a qualche movimento di destra.