18/01/11

La vera morte di Jim Morrison, attorniato da veri amici, eh, si.

Allora, vi faccio prima una sintesi che ormai è abbastanza certa.
Morrison va a Parigi perché teme di dover essere messo in prigione, in quanto al momento era rilasciato su cauzione, dopo l'accusa di oscenità del 1969, e a Parigi, sapeva che non avrebbe ottenuto l'estradizione tutto il corteo della Fbi che gli stava dietro.
Inoltre frequenta il Rock'nRoll Circus perché dai tempi dei Beatles, è il locale dove si può reperire con assoluta facilità l'eroina di cui abbisogna Pamela Curson. Il punto è che solo saltuariamente Jim faceva uso di ero, e quella notte, non si sa come, decide di iniettarsi una dose nel bagno, dose che gli è risultata fatale. Si aggiunga che Morrison era ingrassato di almeno dieci chili, beveva smodatamente e viveva con una drogata marcia, che dopo tre anni farà la stessa fine, cioè overdose di eroina.
Il medico che lo vede nel bagno conclude subito che il cuore gli ha ceduto, e i due spacciatori decidono di far finta di niente e di riaccompagnarlo, uscendo dal corridoio che comunica con un club privato, al suo albergo, seguiti da Pamela.
Tutta la gente che aveva rapporti con loro due se la squaglia, addirittura rifugiandosi in Marocco e la amorevole Pamela avalla la storiella che sapete tutti; una farza completa, pur di sfuggire alle sue responsabilità. Nessuno viene al suo funerale, che avviene in segreto, alla presenza del solo avvocato dei Doors, spedito a Parigi dagli altri componenti della band, che non ne potevano più delle cazzate di Jim. Ecco tutto. Sapete che per una decisione incomprensibile, dal momento della sua entrata nei Doors, Jim non ha più voluto avere contatti con i suoi familiari (compreso fratello e sorella).

La sconvolgente verità su come il mio amico Jim Morrison è davvero morto by PETER ALLEN
 Ultimo aggiornato al 7 Luglio 2007 21:35

Per più di tre decenni è rimasto uno dei misteri piu reconditi della musica rock.
 Perché Jim Morrison, il leggendario cantante dei Doors, improvvisamente è collassato e morto nel suo appartamento di Parigi, a soli 27 anni?
Il funzionario afferma nel certificato di morte che è morto nella vasca da bagno di "cause naturali".
 Ma ora, in un'intervista esclusiva con The Mail on Domenica, un caro amico dell' ex cantante dice di conoscere la verità.
 Secondo Sam Bernett, Morrison è morto di overdose di eroina massiccia nella toilette della leggendaria discoteca di cui era Amministratore Delegato, 'n' Roll Circus della capitale francese leggendario Left Bank.
Bernett, 62 anni, un francese di nascita, ex giornalista del New York Times, sostiene che il decesso è stato poi coperto da due spacciatori di droga che hanno trasferito il corpo di Morrison dal club a casa del cantante e lo hanno gettato nella vasca da bagno.
 Bernett è stato poi minacciato dai proprietari del club di non dire a nessuno quello che aveva visto.
Questo straordinario testamento è contenuta nel libro di prossima pubblicazione Bernett "The End - Jim Morrison", di prossima pubblicazione in Francia.

 Le accuse vengono prese così sul serio che sono in corso di esame da parte delle autorità francesi e può portare a le indagini sulla morte di Morrison di essere riaperto.

Jim Morrison arrivato a Parigi nel marzo 1971.Una delle stelle più ampiamente riconosciuto in tutto il mondo, grazie a successi come Break on Attraverso la registrazione e Light My Fire, aveva appena finito di quello che sarebbe diventato album più popolare della porta, LA Woman.
 Ha vissuto una vita notoriamente selvaggia, abusando di alcool e droghe, e presto divenne un regolare a 'n' Roll Circus, un club frequentato da Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Eric Clapton e Jimi Hendrix.
 Inoltre ha ospitato artisti e trapezio, in una memorabile occasione, una tigre viva e scimmie da un circo vicino.
Nelle prime ore del 3 luglio 1971, la discoteca sotterranea era affollata di 500 festaioli, tra cui la 24 anni, inglese Marianne Faithfull che di recente si era separata  da Mick Jagger.  Morrison, che viveva a Parigi con la fidanzata Pamela Courson, arrivati a circa 01:00.
"Ho salutato Jim come ho sempre fatto", ha ricordato Bernett dalla sua casa a Parigi.
 "Non sembrava in gran forma, e subito è andato al suo solito posto al bar e ordinò una bottiglia di vodka. 'Stato anche a bere birre.
" "Sono stato usato per parlare di tutto con lui - da Janice Joplin a beatniks - ma quella notte era solo un po 'di chiacchiere.
 "Egli era venuto a prendere l'eroina per Pam. Era sempre la raccolta farmaci per lei e il club era pieno di dealers."
Secondo Bernett, Morrison ha acquistato l'eroina da due uomini che lavoravano per Jean de Breteuil, un playboy francese e trafficante di droga.
 "I dealers che Jim stava parlando erano ben noti", ha detto Bernett.
"Entrambi sono stati ragazzi francesi tra i 20. Sapevo che cosa stavano facendo, e tenuti d'occhio per Jim. Sparì per i servizi igienici a circa 2:00.
 "Poi, circa mezz'ora dopo, un assistente di guardaroba venne da me e mi ha detto che qualcuno era chiusa a chiave in uno dei cubicoli e non era venuta fuori. 'Stato allora che ho avuto un buttafuori per rompere la porta.'
 Bernett è stato raggiunto dalla vista del corpo di Morrison, accasciato sul water.


Nel suo libro, scrive:. "Ho riconosciuto il combattimento dell'esercito americano giacca e gli stivali da equitazione regione della Camargue in Francia che non ha mai decollato E 'stato Jim Morrison, con la testa tra le ginocchia, le braccia penzoloni.
. "Per qualche secondo i nostri occhi erano incollati al cadavere immobile. Eravamo incantati dallo spettacolo sconcertante.
"Il cantante fiammeggiante dei Doors, il ragazzo fresco e bello californiano, era ormai un grumo crollata e inerte disteso in un bagno notturno.
""Vedendo Jim in modo cattivo stato abbastanza terribile. Eravamo certi che era stato sniffare eroina, perché non c'era schiuma che esce dalla sua bocca come il sangue. Aveva paura degli aghi in modo da non iniettare la droga. Ha semplicemente sbuffò. "
La prima reazione Bernett è stata l'invio di uno dei suoi clienti abituali, un medico.  Il medico, che si rifiuta di Bernett nome, "riconosciuto Morrison ma mantenuto la calma. Molta calma e perizia, ha esaminato il corpo per alcuni secondi.


Ha spinto indietro la testa di Jim, sollevò le palpebre, aprì la bocca, e fissato il suo orecchio al suo petto per ascoltare il suo battito cardiaco. Cercò segni e lividi sul corpo e le braccia.
 "E 'stato un esame rapido e professionale, la sua diagnosi era molto fiducioso:.' Questo uomo è morto apparentemente vittima di un arresto cardiaco.. ' Il dottore non era stupido e ha parlato di una overdose letale ".
Nel frattempo, Morrison due "amici" del bar che gli aveva venduto l'eroina era arrivato.  Ignorando il verdetto del medico, hanno insistito che il cantante 'era solo svenuto' e si sarebbe preso cura di lui.
 Allora, secondo Bernett, hanno tirato fuori il corpo di Morrison dei servizi igienici e lungo un corridoio che collegava il Circo con Alcazar, il club della porta accanto che esiste ancora oggi.
Quella fu l'ultima Bernett vide il corpo, ma, da Alcazar, lui dice che sarebbe stato facile mettere Morrison in un auto o furgone in attesa nella piccola via laterale al di fuori, e poi prendere il corpo a casa della cantante attraverso il fiume in Rue Beautreillis.
 Minuti dopo la tragedia, un rappresentante del proprietario del club - un uomo d'affari ben collegata con Parigi chiamato Paolo Pacini ancora vivi, stiamo cercando di ottenere un commento da lui] - ha avvertito Bernett di non raccontare a nessuno ciò che era accaduto.
Bernett says: "I was told, "Since Morrison's friends want to take him with them, we have nothing more to do with this story. Bernett dice: "Mi è stato detto:" Da quando Morrison's voglia di prenderlo con loro, non abbiamo niente a che fare con questa storia. "Il club non ha alcuna responsabilità per ciò che accade qui. 'Stato un incidente triste, certo, ma questo è il destino. Così abbiamo visto nulla, abbiamo sentito niente, stai zitto! OK? E' quello che è meglio fare per evitare uno scandalo."
 Bernett aggiunge di aver visto poco senso chiamare i servizi di emergenza, dato che era convinto Morrison era già morto e niente potrebbe essere fatto per lui.
 E dice di chiunque altro nel club quella sera che aveva una vaga idea di quello che è successo - tra cui Marianne Faithfull - è stato anche giurato di mantenere il segreto.
 Incredibilmente, dopo il corpo di Morrison è stato trovato nel suo appartamento, senza un'adeguata indagine sulla sua morte è stata effettuata.
 Pamela Courson, la ragazza di Morrison da quando sono stati insieme presso l'Università di Los Angeles, ha giurato sul giuramento che il suo amante era stato vivo e vegeto la sera prima.
 Ha detto alla polizia che erano stati al cinema insieme e poi tornato a casa alle 01:00 - il tempo Bernett afferma Morrison era di arrivare al Circo - dove ha fatto il bucato e ha visto un film, prima che si ritirò a letto ad ascoltare musica.
Poi, nel bel mezzo della notte, Morrison si era svegliato tossendo e lei lo aveva visto uscire dalla stanza per prendere un bagno "e relax".
Max Vassille, un medico compiacente francese, fu felice di scrivere off scomparsa di Morrison come "morte per cause naturali", sottolineando che il cantante era stato colpito da un'ulcera allo stomaco e attacchi di asma grave dopo il passaggio dall'America all'inizio dell'anno.
Egli ha dichiarato che nessuna autopsia è stata necessaria, in quanto non vi era "alcuna prova di gioco sporco".
 Vassille e Pamela Courson hanno entrambi dal morto.
relazione ufficiale di morte di Morrison, ancora depositate presso il municipio di Parigi, è stato utilizzato fin da quando annulla le teorie della cospirazione vanno da innumerevoli trame agenzia di sicurezza per le teorie che Morrison ha simulato la sua morte per sfuggire alle trappole della fama.
Per quanto riguarda Marianne Faithfull, Bernett dice che lei e Jean de Breteuil lasciò Parigi per il Marocco il momento hanno sentito parlare della morte di Morrison.
 "De Breteuil era commerciante di Pam, e aveva fornito l'eroina nella notte", ha detto Bernett.
 "Lui e Marianne subito le valigie e si diresse verso Casablanca, dove De Breteuil aveva parenti. Loro non volevano appendere su.
"Marianne mai detto Jim nuovo. Lei non parla di quello che è successo al club fino ad oggi."
 Il Mail on Domenica contattato Marianne Faithfull, ma lei non era disponibile per un commento.  De Breteuil è morto di overdose poco dopo Morrison.
 Bernett, un ex giornalista, che ora presenta programmi su radio nazionale francese, dice che ha finalmente deciso di rompere il suo silenzio, nonostante rischiare un procedimento penale per coprire la morte nel suo club.
"Avevo 26 nel 1971," ha detto. "Today, I'm past 60, and want to get rid of my heavy load.  "Oggi, sono passati 60, e vuole sbarazzarsi del mio carico pesante. Almeno tutto è là fuori per essere discussi. Ho detto quello che ho da dire".
 Secondo la legge francese, cause penali non può essere riaperta dopo 20 anni cadono. Tuttavia, diritto civile - così come del diritto internazionale - possono prevedere la possibilità per gli investigatori di riaprire il caso.
Un portavoce della Polizia Nazionale francese ha dichiarato: "Le nuove prove dovranno essere prese in considerazione.