22/07/10

Jovanotti & friends, l'Acquila, una solita baggianata del sig.nulla.

Da vent'anni ho a che fare con la musica e le nenie di questo scaltro manovratore
 di cervelli, che corrisponde al nome di Jovanotti, Lorenzo Cherubini. Che si metta a fare il giocherellone pazzarello o che cambi, passando a sposare temi impegnati e cause serie, la musica di questo signore continua da vent'anni ad essere una lagna sensa senso per le mie orecchie. Da fargli vincere il Premio Madonna d'Oro.
Jovanotti ormai lo sappiamo, non ha più limiti e la sua considerazione di sé ormai è alle stelle. Poteva mancare il lavoro su l'Acquila, magari in gruppo, con tanti grossi artisti, grossi calibri, che in giro per il mondo si fermano e vengono dal grande capo, la grande mente Jovanotti?
Già abbiamo dovuto sopportarlo in Encanto, uno dei pochi lavori dell'ormai vecchio, ma grandissimo Sergio Mendes (e ancora ci chiediamo: ma Sergio, Sergino, dai tempi della Bussola, ti pare di infilarci un Jovanotti? Quando lo ascoltava anche Ivano era fuori di testa, non si capiva che ca..o ci faceva quello in un dico del genere. Va beh, in realtà lo sappiamo, meglio fermarsi qui.).  Ma lo sapevamo, il nostro Cherubini aka Jovanotti, non poteva fare a meno assieme ad altri, di regalarci la nuova perla per l'Abruzzo, con le solite interviste dei miracoli che questi grandi artisti hanno fatto per lui e per l'Acquila.
Occorreva un Jovanotti di più?Free Image Hosting at www.ImageShack.us Con le sue lagnate, versetti da
 quattro soldi. Ma ascoltate bene queste nenie che rifila il Jovanotti da almeno 15 anni, la stessa base ritmica, poi gli intenti umanitari, la fratellanza, sempre conditi con una bella dose di scaltrezza e furbizia. Domani, dice, è stato il brano più venduto nel 2009, e il milione e 200 mila euro, vanno all'Abruzzo. Bravo Jovanotti. Se fai parte del Popolo di Sinistra, sei Ok!
Oh, parla uno che di musica ne ha macinata neh, e di Berlusconi ti dico Give 'em enough roupe. Ma musicalmente parlando, quando toglieranno di mezzo simili furbetti. E badate: assieme agli amici ce lo siamo detti; chi del giro sta veramente con Jovanotti, non possiamo salvarlo, anche se fosse un musicista e artista a tutto tondo (e uomo vero) come, è solo per fare un esempio, Gino Paoli. Ho detto.